Chi siamo

sabrina

SABRINA

Educatore e Istruttore Cinofilo, ha frequentato un corso triennale di formazione professionale.

Fondatrice e Direttore di CIAC ASD, si occupa anche di rieducazione comportamentale.

Dopo la qualifica nazionale di Istruttore Cinofilo ha continuato la sua formazione frequentando stages e seminari su tematiche quali ATTIVAZIONE MENTALE E PROBLEM SOLVING DEL CANE, AGGRESSIVITA INTRA E INTERSPECIFICA, CLICKER TRAINING, SEMINARI DI RIEQUILIBRIO EMOZIONALE, SEMINARI SUI SEGNALI CALMANTI E SU AGGRESSIVITA’ con relatori di fama nazionale e internazionale.( Turid Rugaas, Moreno Sartori, Alexa Capra, Joel Dehasse, Luca Spennacchio, Cinzia Stefanini), SEMINARI SU FIUTO IN RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE etc

Collabora con Varese Dogs’ City Park come referente per seminari, convegni ed eventi rivolti alla cittadinanza e con diverse associazioni animaliste anche per il recupero di cani “problematici”.

Vive con Anakin, golden retriever di 8 anni , Anita,meticcia di quasi 18 anni ex canile lager e la piccola Margot, mix pastore tedesco ex canile.

Loro sono i suoi compagni di vita e di lavoro ed i suoi più grandi maestri.

Autrice del libro “Gabbia 666 l’alba del futuro” edito da Albatros, romanzo fantasy animalista ed antispecista, è diventata  RESPONSABILE NAZIONALE DELLA FORMAZIONE UISP SETTORE CINOFILIA

ALICEALICE

 Dopo la laurea in allevamento e benessere animale alla facoltà di medicina veterinaria e il diploma di operatore di pet therapy con approccio cognitivo-zooantropologico, ha deciso di capire meglio quali sono le basi per una corretta relazione tra il cane e il suo compagno umano proseguendo il suo percorso formativo presso la scuola SIUA del prof. Marchesini, ottenendo la qualifica di educatore cinofilo con approccio cognitivo zooantropologico e tecnico di mobility FICSS. 

Ad accompagnarla in questo nuovo viaggio alla scoperta del meraviglioso mondo dei cani e della speciale relazione che possiamo instaurare una volta che si impara il modo giusto per comunicare con loro, c’è Zoe.

Alice collabora ancora con SIUA come assistente e tutor ai ragazzi in formazione.

chiaraCHIARA

Educatore cinofilo e formatore UISP settore cinofilia.

i suoi più grandi maestri di vita sono sono Genny, la sua compagna a 4 zampe e Sabrina.

Laureata in Ingegneria, ama dedicare il suo tempo libero alla sua passione per il mondo cinofilo. Si occupa di educazione base per cuccioli e cani adulti.

Gentilezza. calma, dedizione e coerenza sono le parole chiave su cui basa il proprio insegnamento

Responsabile del settore CORSO BASE ED AVANZATO 

 

ELENAELENA

Elena, ex Istruttore Cinofilo ENCI, ora Educatore cinofilo e formatore UISP è da sempre fervente animalista e dal 2005 co-fondatrice e vice presidente di “Mondo Vagabondo”,  associazione per la tutela e la protezione degli animali operante sul territorio.

Specializzata in corsi di educazione base e Mobility Dog, collabora con CIAC dal 2013 anche in tutte le iniziative sociali e di promozione di sensibilizzazione sul meraviglioso rapporto uomo-cane

Responsabile del SETTORE MOBILITY DOG

 LAURA E HEYOLAURA

Educatore e formatore Cinofilo UISP , Rieducatore Comportamentale , Laura ha sin da piccola, una forte passione per gli animali, in particolare l’amore per i cani.

Da sempre la sua vita è stata arricchita dalla presenza di questi ultimi, in casa e non. Da quando ha 18 anni è volontaria in canile e una volta terminati gli studi  ha potuto finalmente dedicarsi al raggiungimento del suo sogno: diventare un’istruttrice cinofila!

E’ responsabile del settore GRUPPI DI SOCIALIZZAZIONE 

il suo compagno di vita è Heyokah!

 

 

ariannaARIANNA

Laureata in Medicina Veterinaria, Arianna collabora con Sabrina da 4 anni.

Educatore e formatore cinofilo UISP,  Rieducatore Comportamentale, è responsabile del settore SCUOLA CUCCIOLI.

Vive con Otto, il suo meticcio di 5 anni e 6 gatti

 

 

 ELISA

elisa

 

Educatore Cinofilo UISP, sta muovendo i  primi passi nella formazione . Collabora con CIAC da 1 anno.

Motivata, attenta, sensibile , si occupa di corsi base, scuola cuccioli e corsi di educazione avanzata.

Vive con Bella, sua maestra e compagna di vita e di lavoro.

 

 DANIELA MALAGOLI

daniela

 

Istruttore e Formatore FICSS da oltre 10 anni, Tecnico BC4Z e Mobility Dog.

Docente in corsi di formazione e in Università, Istruttore Unità Cinofile Ricerche Forensi, fondatrice del progetto “Bambility”

 

 

DOTT.SSA ANNALISA DESTITO annalisa

Laurea in Medicina Veterinaria nel 1986, Master di II livello in Medicina Comportamentale presso L’università degli studi di Pisa, Specialista in Medicina Comportamentale.

Ha ottenuto inoltre il diploma in Zooantropologia Didattica presso la scuola SIUA ed è Operatore di Pet Therapy.

Collabora con Sabrina nelle problematiche comportamentali e nella relativa rieducazione

 

 

 

tina

TINA

Diplomata N.E.I.® Practitioner  (Neuro Emotional Integration) dal 2001 si occupa di Life Coaching, applicando l’Equilibrio Emozionale® ed altre tecniche di auto-aiuto. Sviluppa e propone percorsi di crescita personale e di Team Coaching in diversi ambiti.

Appassionata di natura in tutte le sue forme, crede nella buona relazione con essa e alla interazione uomo-animale, con particolare simpatia per gatti e cani, sperimentando approcci anche a livello energetico sia con consulenze personalizzate, sia con corsi per piccoli gruppi.

Inoltre come formatrice UISP nel tiro dinamico con l’arco, conduce corsi di approfondimento sui condizionamenti e l’aspetto mentale nello sport.

ALESSANDRA

alessandra

Psicologa e Psicoterapeuta di adolescenti, adulti e coppie , esperta in psicologia dei gruppi e scolastica, è referente e ideatrice di progetti per la prevenzione e l’intervento sul fenomeno bullismo e di educazione all’affettività nelle scuole di ogni ordine e grado.

Vive con i suoi 3 labrador Argo, Lulù e Carolina, il cavallo Peppino e l’asinella Nella.

 

 

LAURA

??????????

Operatrice di Pet Therapy vive e lavora con il suo fidatissimo golden retriever Budino.

E’ inoltre fondatrice di Varese Dogs’ City Park, associazione di promozione sociale che ha realizzato la prima area cani comunale a Varese. Da sempre si impegna a ideare e promuovere eventi finalizzati all’integrazione sociale e culturale.

 

 

 

 

 

 

 

 

SABRINA

SABRINA (2)

Lavora come web writer, ma si dedica attivamente ad un progetto, rivolto alle donne, spesso mamme, in situazioni disagiate, di cui è ideatrice e coordinatrice. 

Scrittrice di tre romanzi che trattano tematiche femminili.

Guido, meticcio di segugio adottato presso il canile di Mirandola, è il suo inseparabile compagno da 12 anni.

 ANITA,  ANAKIN E MARGOT

 

www.kizoa.com_collage_2017-09-11_21-54-44

Anakin, golden retriever di 8 anni, affianca Sabrina al campo. Dolce, socievole, estremamente equilibrato, la supporta anche in attività di Pet Therapy e di animazione in strutture socio-assistenziali.

Anita, fantastica meticcia di oltre 17 anni è un’ottima maestra  per i cuccioli. Autorevole, equilibrata, è un grande esempio di saggezza e integrità

Margot, mix lupetta con cane da caccia ha poco più di un anno.

Proviene dal canile di Busto, vivace, un po timida, molto affettuosa, ha fiuto da vendere e ama il dog nordic walking!

tanti corsi in partenza.. non resta che scegliere quello più adatto a voi!www.kizoa.com_collage_2017-08-15_00-51-42