CONSULENZE PRE E POST AFFIDO

Il cane è ormai ufficialmente annoverato quale parte integrante ed attiva del nucleo familiare e sempre più famiglie desiderano adottarne uno.

Ma affinchè la convivenza sia felice e soddisfacente per tutti, occorre effettuare una scelta ponderata sul cane che andremo ad accogliere.

Cucciolo o cane adulto? taglia piccola o media? cane di razza o meticcio?

Ogni cane ha delle caratteristiche fisiche e delle predisposizioni caratteriali che devono essere valutate prima della scelta.

Occorre anche evidenziare le vostre aspettative e il vostro stile di vita: ad esempio, se siete delle persone sportive e dinamiche non andrete a scegliere un cane fisicamente poco atletico (mi viene in mente ad esempio il carlino), al contrario se siete piuttosto sedentari e avete poco tempo libero da dedicargli in termini di sport e corse all’aria aperta , la scelta di un cane come un border collie o un altro cane da lavoro potrebbe essere infelice..

Purtroppo i canili sono pieni di cani che sono stati scelti “erroneamente” e che ora pagano le scelte sconsiderate di coloro che avrebbero dovuto accoglierli e proteggerli.

Vi forniremo inoltre dettagliate informazioni per accoglierlo nel migliore dei modi e qualche suggerimento pratico per affrontare i primi giorni di inserimento nel suo nuovo nucleo familiare.

tanti corsi in partenza.. non resta che scegliere quello più adatto a voi!www.kizoa.com_collage_2017-08-15_00-51-42