+39 345 415 7661 info@ciac-varese.it

Corso Istruttore Cinofilo Con Competenze In Rieducazione Comportamentale

Il corso è rivolto a educatori e istruttori cinofili che abbiano maturato almeno 6 mesi di esperienza di lavoro in educazione e/o attività cinosportive.

Il Rieducatore Cinofilo è specializzato nella soluzione di problemi comportamentali di varia natura
ed eziologia, quali ad esempio aggressività, ansie, paure, fobie, ecc..
I problemi comportamentali vengono affrontati attraverso la terapia comportamentale, ovvero attraverso l’insieme degli strumenti che hanno l’obiettivo di rieducare il cane e di reimpostare il suo ruolo corretto all’interno del sistema famiglia.

Rieducatori-01 (2)Il Rieducatore Comportamentale, dopo avere formulato un’opportuna diagnosi (determinazione
delle cause e dei problemi in relazione alla genetica o all’ambiente), elabora un protocollo personalizzato per ogni individuo, collaborando sinergicamente con i proprietari e la famiglia o con il rifugio di cui è ospite il cane.
Il Rieducatore Cinofilo, in presenza di diagnosi complesse e che necessitano di un eventuale supporto farmacologico e clinico, si avvale della collaborazione di un veterinario comportamentalista, con il quale intraprenderà un programma condiviso di lavoro.
Docenti:
Dott.ssa Destito Annalisa, master di 2° livello in medicina comportamentale
Luca Spennacchio, Istruttore cinolo, docente corsi formazione per: educatori cinoli, operatori di canile, conduttori in pet-therapy, consulente in zooantropologia applicata
Dott.ssa Cinzia Stefanini, etologa degli animali d’affezione, educatrice cinofila APNEC specializzata nella rieducazione comportamentale, TTouch Practitioner 2
Dott.ssa Sabrina Brusa, formatrice UISP settore cinofilia, istruttore e rieducatore cinofilo

INIZIO CORSO: 27 agosto
DURATA: 9 week-end + 1 giorno esame
TIROCINIO: 30 ore

 

tanti corsi in partenza.. non resta che scegliere quello più adatto a voi!www.kizoa.com_collage_2017-08-15_00-51-42