Balance GYM

Referente: ELENA FRATTINI

Elena, ex Istruttore Cinofilo ENCI, ora Educatore cinofilo e formatore UISP, responsabile di attività IAA e coadiutore del cane. E’ da sempre fervente animalista e dal 2005 co-fondatrice e vice presidente di “Mondo Vagabondo”,  associazione per la tutela e la protezione degli animali operante sul territorio.

Specializzata in corsi di educazione base e Mobility Dog, collabora con CIAC dal 2013 anche in tutte le iniziative sociali e di promozione di sensibilizzazione sul meraviglioso rapporto uomo-cane

Responsabile del SETTORE MOBILITY DOG E DOG BALANCE

 

In collaborazione con il Dr. Giorgio Galleani, una serie di esercizi e percorsi su attrezzi e superfici differenti studiata appositamente per il vostro cane.
Da quelli propriocettivi statici e dinamici a quelli sensoriali e di coordinazione, con lo scopo di:
  • migliorare la conoscenza del corpo e della sua posizione nello spazio
  • potenziare la sensibilità tattile
  • distinguere le parti in movimento da quelle fisse
  • apportare benefici fisici e mentali, quali potenziare l’equilibrio, migliorare la coordinazione
  • aumentare l’autostima e la sicurezza
  • aumentare la muscolatura.
È adatta ai cani con displasie o problematiche osteo-articolari, ai cuccioli in quanto migliora il loro sviluppo muscolo-scheletrico in modo armonico, nonché ai cani anziani ma anche per la preparazione all’allenamento di cani sportivi.
Tutte le lezioni si svolgeranno al nostro campo coperto, in un ambiente adeguato e in totale sicurezza per la incolumità del vostro cane.
× Scrivici per chiedere informazioni Available from 08:00 to 20:00 Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday