CHI SIAMO

SABRINA

Educatore e Istruttore Cinofilo, referente di progetto EAA, Coadiutore del Cane in progetti di Pet Therapy.

Riabilitatore Comportamentale, ha ottenuto la qualifica di Esperto Cinofilo nell’Area Comportamentale EsCAC (DTP-B Dog Trainer Professional con specializzazione in analisi e gestione del comportamento), secondo la certificazione UNI 11790:2000.

Fondatrice e Direttore di CIAC ASD E RESPONSABILE NAZIONALE DELLA FORMAZIONE UISP SETTORE CINOFILIA

Autrice del libro “Gabbia 666 l’alba del futuro” edito da Albatros, romanzo fantasy animalista ed antispecista, improntato su storie di cani che insegnano agli umani il vero significato di alcuni valori ormai dimenticati.

Dopo la qualifica nazionale di Istruttore Cinofilo ha continuato la sua formazione frequentando stages e seminari su tematiche quali ATTIVAZIONE MENTALE E PROBLEM SOLVING DEL CANE, AGGRESSIVITA INTRA E INTERSPECIFICA, CLICKER TRAINING, SEMINARI DI RIEQUILIBRIO EMOZIONALE, SEMINARI SUI SEGNALI CALMANTI E SU AGGRESSIVITA’ con relatori di fama nazionale e internazionale.( Turid Rugaas, Moreno Sartori, Alexa Capra, Joel Dehasse, Luca Spennacchio, Cinzia Stefanini, Attilio Miconi etc), SEMINARI SU FIUTO IN RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE etc

Collabora con Varese Dogs’ City Park come referente per seminari, convegni ed eventi rivolti alla cittadinanza e con diverse associazioni animaliste anche per il recupero di cani “problematici”.

Vive con Anakin, golden retriever di 12 anni, Polly golden retriever di 6 anni, e la piccola Margot, mix pastore tedesco ex canile.

Loro sono i suoi compagni di vita e di lavoro ed i suoi più grandi maestri.

 

ELENA

Elena, Educatore cinofilo e formatore UISP, responsabile di attività IAA e coadiutore del cane, gatto e coniglio in progetti di IAA. E’ da sempre fervente animalista e dal 2005 co-fondatrice e vice presidente di “Mondo Vagabondo”,  associazione per la tutela e la protezione degli animali operante sul territorio.

Ha ottenuto la qualifica di Educatore Cinofilo (DTP Dog Trainer Professional),secondo la certificazione UNI 11790:2000.

Specializzata in corsi di educazione base, Mobility Dog e Balance Gym, collabora con CIAC dal 2013 anche in tutte le iniziative sociali e di promozione di sensibilizzazione sul meraviglioso rapporto uomo-cane.

Il suo compagno di vita a 4 zampe è  il dolcissimo Chicco.

Responsabile del SETTORE MOBILITY DOG E BALANCE GYM

SILVIA

Istruttore Cinofilo, Riabilitatore Comportamentale, tecnico di Mobility Dog e Tecnico di Attività Acquatiche, convive con Haribo, un meraviglioso alano e Ziguli, una dolcissima labrador.

Ha ottenuto la qualifica di Esperto Cinofilo nell’Area Comportamentale EsCAC (DTP-B Dog Trainer Professional con specializzazione in analisi e gestione del comportamento),secondo la certificazione UNI 11790:2000.

Si occupa di educazione base ed avanzata, corsi di Mobility Dog e di percorsi educativi e riabilitativi personalizzati

Responsabile del SETTORE PUPPY CLASS E MOBILITY 

 

MADLY

Educatore Cinofilo con approccio cognitivo zooantropologico, con un amore profondo per i cani.

Convive con un’adorabile pitbull di nome Zoe: Madly non solo ha una connessione unica con lei, ma è anche una fidata compagna di avventure.

Ha ottenuto la qualifica di Educatore Cinofilo (DTP Dog Trainer Professional),secondo la certificazione UNI 11790:2000.

Si occupa di percorsi individuali, educazione di base e avanzata, corsi collettivi, Obedience e Rally-O.

Ha seguito i seminari su:

• La migrazione dei cani dal Sud: per il bene di chi?
• L’aggressività nel cane: tra biologia, relazioni e ambiente.
• Paure, ansie e fobie: quando le emozioni fanno male.

 

 

Madly

BARBARA

Istruttore cinofilo, riabilitatore comportamentale e responsabile di A.A.A. ( Attività assistite con animali ).

Ha ottenuto la qualifica di Esperto Cinofilo nell’Area Comportamentale EsCAC (DTP-B Dog Trainer Professional con specializzazione in analisi e gestione del comportamento), secondo la certificazione UNI 11790:2000.

Si occupa di percorsi individuali, educazione di base e corsi di fiuto.

Ha seguito i seguenti seminari:

  • Corpo mente cuore
  • Nose Work ( giochi di naso )
  • La mobility dog nella riabilitazione comportamentale
  • Comportamento problema o problema del comportamento?
  • La migrazione dei cani dal sud: Per il bene di chi?

Vive con Leone, Cloe, Zac e Milu’ compagni di vita e mille avventure.

 

PAOLO

Educatore cinofilo con approccio cognitivo zooantropologico, tecnico mobility, tecnico pupy, tecnico BC4Z, esperto in comportamento.

Ha ottenuto la qualifica di Esperto Cinofilo nell’Area Comportamentale EsCAC (DTP-B Dog Trainer Professional con specializzazione in analisi e gestione del comportamento), secondo la certificazione UNI 11790:2000.

La sua passione per i cani, nata già in tenera età, è resa concreta nel 2010 con il diploma di educatorecinofilo maturando poi l’esperienza lavorando presso rifugi e canili e con numerosi stage e corsi formativi, approfondendo così la comunicazione tra cani, nosework e classi di socializzazione e partecipando attivamente al monitoraggio dei branchi randagi in Sicilia

 

SALVATORE

Educatore Cinofilo e Operatore di Primo Soccorso Veterinario, abbraccia il mondo dei cani con un approccio cognitivo zooantropologico e una passione profonda.

Con Zoe e Ray, due affettuosi pitbull con cui vive, ha creato un legame unico.
Per lui non solo sono compagni fedeli, ma anche ispirazioni costanti.

Certificato come Educatore Cinofilo (DTP Dog Trainer Professional) secondo la normativa UNI 11790:2000, si dedica a percorsi individuali, educazione di base e avanzata e corsi di fiuto.

Ha seguito i seguenti seminari:

• Dog Emotion and Cognition.
• Comportamento Problema o Problema del Comportamento del cane? Tecniche di matrice cognitivo-comportamentale.
• Paure, Ansie e Fobie – quando le paure fanno male.
• L’aggressività nel cane: tra biologia, relazione e ambiente.
• Semiochimica, feromoni e marcature: il linguaggio segreto dei nostri cani.

ELISA

Educatore cinofilo con metodo cognitivo zoo antropologico.
Fin da piccola nutre una passione per gli animali, in particolar modo per i cani, poi concretizzata con il percorso di educatore. Certificato come Educatore Cinofilo (DTP Dog Trainer Professional) secondo la normativa UNI 11790:2000
Ha svolto il corso per diventare operatore di primo soccorso
Ha seguito i seguenti seminari:

Comportamento Problema o Problema del Comportamento del cane? Tecniche di matrice cognitivo-comportamentale.
Paure, Ansie e Fobie – quando le paure fanno male
L’aggressività nel cane: tra biologia, relazione e ambiente

Convive con Nala, Ace, Rigel e toby

LAURA

Educatore e formatore Cinofilo UISP , Rieducatore Comportamentale , Laura ha sin da piccola, una forte passione per gli animali, in particolare l’amore per i cani.

Da sempre la sua vita è stata arricchita dalla presenza di questi ultimi, in casa e non. Da quando ha 18 anni è volontaria in canile e una volta terminati gli studi  ha potuto finalmente dedicarsi al raggiungimento del suo sogno: diventare un’istruttrice cinofila!

E’ responsabile del settore GRUPPI DI SOCIALIZZAZIONE  e CLICKER TRAINING

il suo compagno di vita è Heyokah!

RITA

Rita Corno Coadiutore del cane, Coadiutore del gatto e coniglio, Maestra d’asilo, volontaria Cri. Esperienze di Pet Therapy, maturate in strutture Rsa, scuole elementari, campi estivi e ospedale. Vive e lavora con i suoi due cani Maverick e Melody.

 

CLAUDIA

Educatrice cinofila, responsabile di attività e coadiutrice per gli animali d’affezione negli IAA di cane, gatto, coniglio e asino.
Vive con i suoi 3 cani Titti, Ghianda e Tobia, i 2 gatti Sushi e Kenma, i 2 conigli Cocco e Mirtilla che la aiutano costantemente e amorevolmente nelle attività  di cinofilia e di pet-therapy.
Collabora con CIAC sin dalla formazione sia nel campo della cinofilia che negli IAA.
È operatrice socio sanitaria(OSS) e operatrice di primo soccorso veterinario.
Da sempre nutre una spiccata sensibilità verso il mondo animale, promuove la relazione tra uomo e animale e la risoluzione dei problemi.

COSTANZA SILBERNAGL

Dott.sa Costanza Silbernagl, psicologa iscritta all’Ordine, Coadiutrice del Cane e Responsabile di Progetto per gli Interventi Assistiti con gli Animali ha esperienza in ambito infantile e della disabilità.

Vive con i suoi 3 carlini, un gatto, un pappagallo e 3 figlie dividendosi tra Varese e Milano, dove conduce e progetta attività socio-psicologiche.

DOTT.SSA ANNALISA DESTITO 

Laurea in Medicina Veterinaria nel 1986, Master di II livello in Medicina Comportamentale presso L’università degli studi di Pisa, Specialista in Medicina Comportamentale.

Ha ottenuto inoltre il diploma in Zooantropologia Didattica presso la scuola SIUA ed è Operatore di Pet Therapy.

Collabora con Sabrina nelle problematiche comportamentali e nella relativa rieducazione

× Scrivici per chiedere informazioni