CHI SIAMO

SABRINA

Educatore e Istruttore Cinofilo, responsabile di progetto TAA, referente di progetto EAA, Coadiutore del Cane in progetti di Pet Therapy.

Riabilitatore Comportamentale, ha ottenuto la qualifica di Dog Training Professional con specializzazione in analisi e gestione del comportamento , certificazione europea secondo lo standard CWA 16979:2016 e in accordo con la normativa ISO 17024 (CEN Workshop Agreement, Dog Training Professionals – Knowledge, skills and competence requirements).

Fondatrice e Direttore di CIAC ASD E RESPONSABILE NAZIONALE DELLA FORMAZIONE UISP SETTORE CINOFILIA

Autrice del libro “Gabbia 666 l’alba del futuro” edito da Albatros, romanzo fantasy animalista ed antispecista, improntato su storie di cani che insegnano agli umani il vero significato di alcuni valori ormai dimenticati.

Dopo la qualifica nazionale di Istruttore Cinofilo ha continuato la sua formazione frequentando stages e seminari su tematiche quali ATTIVAZIONE MENTALE E PROBLEM SOLVING DEL CANE, AGGRESSIVITA INTRA E INTERSPECIFICA, CLICKER TRAINING, SEMINARI DI RIEQUILIBRIO EMOZIONALE, SEMINARI SUI SEGNALI CALMANTI E SU AGGRESSIVITA’ con relatori di fama nazionale e internazionale.( Turid Rugaas, Moreno Sartori, Alexa Capra, Joel Dehasse, Luca Spennacchio, Cinzia Stefanini), SEMINARI SU FIUTO IN RIEDUCAZIONE COMPORTAMENTALE etc

Collabora con Varese Dogs’ City Park come referente per seminari, convegni ed eventi rivolti alla cittadinanza e con diverse associazioni animaliste anche per il recupero di cani “problematici”.

Vive con Anakin, golden retriever di 9 anni, Polly golden retriever di 4 anni, e la piccola Margot, mix pastore tedesco ex canile.

Loro sono i suoi compagni di vita e di lavoro ed i suoi più grandi maestri.

 

ELENA

Elena, ex Istruttore Cinofilo ENCI, ora Educatore cinofilo e formatore UISP, responsabile di attività IAA e in formazione come coadiutore del cane. E’ da sempre fervente animalista e dal 2005 co-fondatrice e vice presidente di “Mondo Vagabondo”,  associazione per la tutela e la protezione degli animali operante sul territorio.

Specializzata in corsi di educazione base e Mobility Dog, collabora con CIAC dal 2013 anche in tutte le iniziative sociali e di promozione di sensibilizzazione sul meraviglioso rapporto uomo-cane

Responsabile del SETTORE MOBILITY DOG

LAURA

Educatore e formatore Cinofilo UISP , Rieducatore Comportamentale , Laura ha sin da piccola, una forte passione per gli animali, in particolare l’amore per i cani.

Da sempre la sua vita è stata arricchita dalla presenza di questi ultimi, in casa e non. Da quando ha 18 anni è volontaria in canile e una volta terminati gli studi  ha potuto finalmente dedicarsi al raggiungimento del suo sogno: diventare un’istruttrice cinofila!

E’ responsabile del settore GRUPPI DI SOCIALIZZAZIONE  e CLICKER TRAINING

il suo compagno di vita è Heyokah!

ARIANNA

Laureata in Medicina Veterinaria, Arianna collabora con Sabrina da 5 anni.

Educatore e formatore cinofilo UISP,  Rieducatore Comportamentale, è responsabile del settore SCUOLA CUCCIOLI e CORSI DI EDUCAZIONE BASE

Vive con Otto, il suo meticcio di 6 anni e 6 gatti

DANIELA MALAGOLI

Istruttore e Formatore FICSS da oltre 10 anni, Tecnico BC4Z e Mobility Dog. Docente in corsi di formazione e in Università, Istruttore Unità Cinofile Ricerche Forensi, fondatrice del progetto “Bambility”

PINUCCIA

Educatore cinofilo, appassionata ed esperta di discipline sportive quali Obedience e Rally Obedience dei quali è referente CIAC.

vive con le sue 2 cagnolone Ziva e Bella, compagne di vita e di lavoro. Ideatrice del “Progetto Diana” , ha frequentato diversi stages di approfondimento di clicker training e di approccio al cane in chiave cognitivo-relazionale 

SILVIA

Si è formata presso la ns scuola conseguendo il diploma di educatore cinofilo.

E’ assistente ai corsi di educazione base, scuola cuccioli e mobility.

Attivista animalista, convive con 5 cani dei quali si occupa con grande amore e dedizione

DOTT.SSA ANNALISA DESTITO 

Laurea in Medicina Veterinaria nel 1986, Master di II livello in Medicina Comportamentale presso L’università degli studi di Pisa, Specialista in Medicina Comportamentale.

Ha ottenuto inoltre il diploma in Zooantropologia Didattica presso la scuola SIUA ed è Operatore di Pet Therapy.

Collabora con Sabrina nelle problematiche comportamentali e nella relativa rieducazione

TINA

Diplomata N.E.I.® Practitioner  (Neuro Emotional Integration) dal 2001 si occupa di Life Coaching, applicando l’Equilibrio Emozionale® ed altre tecniche di auto-aiuto. Sviluppa e propone percorsi di crescita personale e di Team Coaching in diversi ambiti.

Appassionata di natura in tutte le sue forme, crede nella buona relazione con essa e alla interazione uomo-animale, con particolare simpatia per gatti e cani, sperimentando approcci anche a livello energetico sia con consulenze personalizzate, sia con corsi per piccoli gruppi.

Inoltre come formatrice UISP nel tiro dinamico con l’arco, conduce corsi di approfondimento sui condizionamenti e l’aspetto mentale nello sport.

LAURA

Operatrice di Pet Therapy vive e lavora con il suo fidatissimo golden retriever Budino.

E’ inoltre fondatrice di Varese Dogs’ City Park, associazione di promozione sociale che ha realizzato la prima area cani comunale a Varese. Da sempre si impegna a ideare e promuovere eventi finalizzati all’integrazione sociale e culturale.

COSTANZA SILBERNAGL

Dott.sa Costanza Silbernagl, psicologa iscritta all’Ordine, Coadiutrice del Cane e Responsabile di Progetto per gli Interventi Assistiti con gli Animali ha esperienza in ambito infantile e della disabilità.

Vive con i suoi 3 carlini, un gatto, un pappagallo e 3 figlie dividendosi tra Varese e Milano, dove conduce e progetta attività socio-psicologiche.

POLLY,  ANAKIN E MARGOT

Anakin, golden retriever di 9 anni, affianca Sabrina al campo. Dolce, socievole, estremamente equilibrato, la supporta anche in attività di Pet Therapy e di animazione in strutture socio-assistenziali. Polly golden retriever di 4 anni dolce equilibrata e pro-sociale, fantastica collega in attività di pet therapy.  Margot, 3 anni, mix lupetta con cane da caccia. Proviene dal canile di Busto, vivace, un po timida, molto affettuosa, grandi competenze nella comunicazione intraspecifica ha fiuto da vendere e ama il dog nordic walking!

Scopri di più