Corso Educazione Cane Base

Referente: SILVIA ANGIOLINI

Istruttore Cinofilo, Riabilitatore Comportamentale e tecnico di Mobility Dog, convive con Haribo, meraviglioso alano e Zigulì, dolcissima labrador.

Si occupa di educazione base ed avanzata, corsi di Mobility Dog e di percorsi educativi e riabilitativi personalizzati

Responsabile del SETTORE PUPPY CLASS E MOBILITY 

 

Scopo del corso è quello di aiutare i proprietari nella gestione quotidiana del proprio cane insegnando loro a comunicare con lui nel modo migliore, ad affrontare o prevenire eventuali problemi o comportamenti sgraditi e a creare una solida partnership e una convivenza armoniosa in qualsiasi situazione e ambiente.

Il nostro metodo educativo e di apprendimento è basato sul gioco, sul rinforzo positivo e sulla relazione sistemico-famigliare,  nel pieno rispetto del carattere, delle esigenze e della sfera emozionale del vostro cane e vieta qualunque forma di coercizione fisica e psicologica sul cane. 

 

CONTENUTI DEL PERCORSO 

  • La natura del cane ed il suo linguaggio
  • motivazioni, emozioni e stress nel cane
  • le modalità di apprendimento
  • costruzione dei comandi di educazione di base (attenzione, seduto, terra, resta, resta con stimolo cinetico, richiamo, richiamo con distrazione, condotta al guinzaglio)
  • esercizi e attività che favoriscono calma e auto-controllo del cane
  • modalità di gioco con il proprio cane
  • gestione del cane nell’ambiente domestico e in tutti i contesti sociali e ambientali
  • prevenzione delle problematiche comportamentali

Un cane educato è un cane felice ed è una piacevole presenza per noi e per chi ci sta accanto.

I nostri corsi, INDIVIDUALI E COLLETTIVI,  sono studiati su misura, nel pieno rispetto delle esigenze del cane e del proprietario.

Consigliamo un percorso minimo di 6 incontri, durante i quali vi forniremo degli strumenti utili per iniziare a comunicare correttamente con il vostro cane e per creare una relazione basata sul rispetto e la fiducia, elementi imprescindibili per una felice convivenza e per il successo del percorso educativo.

× Scrivici per chiedere informazioni